giovedì 19 settembre 2013

I miei Cantucci Orientali





Cari i miei lettori, come sapete i cantucci sono dei dolcetti secchi a base di mandorle,
e io vorrei presentarvi la mia ricetta di cantucci con spezie.
Un buonissimo dolce con profumo d'oriente per aggiunta di cannella, zenzero e coriandolo,
che danno un sapore ed un profumo meraviglioso a questo dolce facile da preparare.





I miei Cantucci Orientali
----------------------------------------



Ingredienti
------------------


Farina                             600 gr.
Zucchero                        400 gr.
Burro                              80 gr.
Mandorle intere              250 gr.
Uova intere                     4
Lievito in polvere           Mezza bustina
Scorza di una arancia
Cannella in polvere        Un cucchiaino
Coriandolo in polvere    Un cucchiaino
Zenzero in polvere         Mezzo cucchiaino






Mescolate  tutti gli ingredienti eccetto le mandorle, senza impastare troppo.







Poi aggiungete le mandorle, ma senza impastare ulteriormente.










Dall'impasto ricavate dei rotoli lunghi e metteteli in pirofila su carta da forno a distanza di dieci centimetri uno dall'altro, e infornate a 180 C° per 20/25 minuti.




Appena sfornati tagliateli ancora a caldo a fettine.










Ed ecco a voi i buonissimi e profumatissimi cantucci orientali.




Un caro saluto a tutti voi e ..... alla prossima ricetta.

Shoreh


 

6 commenti:

  1. Buoni e molto speziati, mi piacciono un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pasticciona sono facili da fare grazie e buon lavoro :)

      Elimina
  2. Che splendore cara amica!!!Sono bellissimi, davvero invitanti!!!non mi sarebbe mai venuto in mente di metterci il coriandolo (che considero sempre una sperzia per il salato!)..ma la maga delle spezie sei tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Betulla ! Prova a farli sono molto buoni. Ti abbraccio e ti auguro sempre tanta salute Inshallah

      Elimina
  3. una versione dei cantucci molto originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine spero che tu li faccia perché hanno un profumo fantastico. Un caro saluto da Shoreh

      Elimina