giovedì 20 dicembre 2012

Shabe Yalda - Il Melograno nella notte piu' lunga dell'anno







Care amiche e amici, questa sera per noi Iraniani e' la festa di Shabe Yalda
La notte piu lunga dell'anno


 


In questa bella festa il Melograno non manca mai


Per conoscere meglio questa allegra e meravigliosa festa Vi prego di cliccare
questo link, dove c'è la spiegazione di Shabe Yalda nel mio blog dell'anno scorso


Ecco di nuovo a Voi tre mie ricette a base di melograno
-----------------------------------------------------------------------------
- Fegato di vitello in salsa di melograno
- Branzino ripieno in salsa di melograno
- Olive farcite alle noci e salsa di Melograno


Come si fa a casa la salsa di melograno
-------------------------------------------------------------------- 


Vorrei spiegarvi ancora una volta come si ottiene la salsa di melograno per realizzare piatti con un gusto meraviglioso di agrodolce. Forse piu' agro che dolce !






 Dovete spremere i chicchi di melograno con uno schiaccia patate
Potete tagliare il melograno in tre o quattro pezzi e e spremere
lo stesso in schiaccia patate




Ed ottenerne il succo





Poi fate semplicemente bollire il succo



Fino a ridurlo ad un terzo di volume


A voi queste tre ricette a base di melograno
-------------------------------------------------------------

Fegato di Vitello in salsa di Melograno
Cliccate sul link sotto per la mia ricetta



http://lamiacucinapersiana.blogspot.ca/2011/11/fegato-di-vitello-in-salsa-di-melograno.html









Branzino ripieno in salsa di Melograno

La mia ricetta sempre qui sotto nel mio blog

Ho avuto il grande piacere di pubblicare questa ricetta, assieme ad altre, anche sulla settimanale
Donna Moderna Numero 42, Ottobre 2012

http://lamiacucinapersiana.blogspot.ca/2011/12/pesce-ripieno-in-salsa-di-melograno.html





http://lamiacucinapersiana.blogspot.ca/2012/10/le-mie-ricette-su-donna-moderna.html









Olive farcite alle noci e salsa di Melograno

Guardate il link sotto per la mia ricetta

http://lamiacucinapersiana.blogspot.ca/2012/12/il-mio-corso-di-cucina-persiana-toronto.html












Un caro saluto a tutti Voi e Felice Shabe Yalda !

Shabe Yalda Mobarak !


Shoreh


Nessun commento:

Posta un commento